Servizi

Tutte le attenzioni che cerchi

Lo Studio Dentistico Piacenza Podda è una struttura specialistica moderna, dotata delle più avanzate tecnologie disponibili per l’Odontoiatria.

Il dott. Michele Piacenza ed il dott. Alessandro Podda, sono coadiuvati da personale cordiale e disponibile che vi accoglierà col sorriso in ambienti confortevoli e soprattutto sicuri, grazie all’impiego di rigorose procedure di igiene e sterilizzazione.

Presso lo Studio Dentistico Piacenza Podda troverai un servizio personalizzato, basato su un rapporto fra medico e paziente fatto di attenzione, trasparenza e fiducia reciproca.
Trasparenza e fiducia sono la base del rapporto con il paziente, sempre ben informato sul proprio percorso di terapia e prevenzione.

I costi delle terapie sono corretti ed accessibili a tutti, con soluzioni di pagamento personalizzabili in base alle esigenze di ciascuno.

Prima visita gratuita

E’ buona norma effettuare controlli periodici presso uno specialista odontoiatra: rimandare troppo a lungo una visita di controllo può impedirti di intervenire tempestivamente e risolvere piccoli disturbi o patologie che possono aggravarsi col tempo e richiedere successivamente cure più impegnative e costose. Approfitta della visita specialistica gratuita che lo Studio Piacenza Podda offre ai propri pazienti per verificare lo stato di salute della tua bocca!

Radiologia diagnostica

L'importanza delle radiografie è essenziale per eseguire diagnosi corrette e tempestive.
Lo Studio Dentistico Piacenza Podda è dotato di un ortopantomografo digitale di ultima generazione, per la realizzazione delle panoramiche dentarie, oltre che di due apparecchiature radiografiche per l’esecuzione delle radiografie intraorali. I pazienti possono eseguire in sede esami accurati, precisi e sicuri in cui l'emissione di raggi X viene ridotta al minimo.

Informatizzazione

Lo studio Dentistico Piacenza Podda è stato completamente informatizzato. Un sofisticato software di gestione consente l’archiviazione delle cartelle cliniche, dei documenti contabili, degli esami radiografici. La gestione informatizzata dell’agenda, oltre a facilitare il lavoro dello staff, include numerosi vantaggi per i pazienti, tra cui l’invio di SMS come promemoria dei propri appuntamenti e la possibilità di aderire al programma di prevenzione, che permetterà loro di essere contattati per le visita di controllo alle scadenze concordate.

Sistemi di ingrandimento ed illuminazione

Il lavoro dell’odontoiatra richiede grande precisione e attenzione ai minimi dettagli. L’utilizzo di adeguati strumenti di ingrandimento ed illuminazione consente di garantire la necessaria cura dei particolari ed efficacia nel trattamento. Tutti gli operatori dello Studio Dentistico Piacenza Podda utilizzano sistemi ingrandenti di ultima generazione che consentono il controllo dei dettagli più fini nelle procedure di altissima precisione.

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica che permette di affrontare le cure odontoiatriche senza dolore, ansia, paura e stress. E’ una tecnica sicura, poco invasiva, adatta ad adulti, anziani e bambini. Attraverso la somministrazione endovenosa di farmaci ansiolitici e sedativi si ottiene un effetto di rilassamento immediato, facendo in modo che durante la procedura il paziente rimane cosciente, collaborante, in totale assenza di ansia o tensione emotiva. Lo Studio Piacenza Podda per la pratica della sedazione cosciente si avvale della collaborazione di un Medico Specialista in Anestesia e Rianimazione.

Qualità italiana certificata

Presso lo Studio Dentistico Piacenza Podda, l'elevata qualità clinica è garantita dal continuo aggiornamento, dal rispetto di protocolli operativi ben collaudati e dall'utilizzo dei più evoluti materiali presenti sul mercato. Lo studio si avvale della collaborazione di laboratori odontotecnici altamente qualificati. A garanzia della qualità del servizio offerto, tutte le protesi sono corredate dalla certificazione di conformità, che ne attesta la provenienza, esclusivamente da laboratori odontotecnici italiani.

Sicurezza ed igiene

Lo Studio Dentistico Piacenza-Podda presta estrema attenzione nel tutelare la salute dei propri pazienti e degli operatori stessi. Il personale dello studio è formato per seguire rigidi protocolli internazionali di sterilizzazione degli strumenti e procedure codificate di igiene e sanificazione degli ambienti. Adiacente alle sale operative è presente un locale dotato di strumentazione avanzata e certificata, appositamente dedicato alle procedure di sterilizzazione dello strumentario.

Pagamenti personalizzati

Presso lo Studio Dentistico Piacenza-Podda sono disponibili soluzioni di pagamento personalizzate in base alle esigenze di ciascun paziente. I costi delle prestazioni sono sempre accessibili e corretti. Accettiamo pagamenti in contante, con assegno, bancomat, carta di credito e bonifico bancario. Rivolgetevi alla nostra segreteria per conoscere le diverse formule di pagamento agevolato, accessibili a tutti, con possibilità di finanziamento a tasso zero..

Fondi integrativi e convenzioni

Lo Studio Dentistico Piacenza Podda ha aderito alle convenzioni Pronto Care ed UniSalute, due dei principali network di assistenza sanitaria integrativa in Italia. Pronto Care ed UniSalute hanno selezionato per i propri assistiti i migliori professionisti del settore, offrendo la possibilità di accedere al tariffario convenzionato ed al rimborso diretto delle cure. Per usufruire della convenzione diretta è sufficiente prenotare una visita odontoiatrica contattando lo Studio Dentistico Piacenza Podda al numero 0119032120 Sarà cura della segreteria dello Studio avviare la pratica e trasmette tutta la documentazione per attivare la copertura assicurativa.

Abbiamo a cuore la salute dei tuoi denti e affrontiamo tutte le cure,
dalla più semplice alla più complessa, con la stessa professionalità e precisione.
Proponiamo piani di cura personalizzati studiando
la migliore soluzione per ciascun caso clinico.

Prenota la tua visita chiamando il numero 011 9032120.
o compilando il form qui a fianco. Verrai al più presto richiamato dal nostro staff.
Sapremo indicarti il giusto percorso di prevenzione o cura.

Il tuo nome e cognome

Il tuo numero di telefono