Estetica dentale

Estetica dentale

L' Odontoiatria Estetica riguarda tutti i trattamenti finalizzati al miglioramento di forma e colore del singolo dente, dell’intera arcata dentale e delle gengive, nonché della bocca nel suo insieme.

I trattamenti che permettono di migliorare il sorriso includono lo sbiancamento dentale professionale, il riallineamento dei denti mediante allineatori trasparenti (Invisalign), le faccette in ceramica, la sostituzione di vecchie otturazioni o protesi, la ricostruzione di denti scheggiati o fratturati, la chirurgia parodontale per la correzione del sorriso gengivale o le recessioni gengivali.

Specialisti in Estetica dentale a Orbassano

Lo studio dentistico Piacenza-Podda dedica da sempre particolare attenzione alla correzione degli inestetismi dei denti, aiutando i pazienti a rendere più piacevole e brillante il loro sorriso.

Invisalign

E' possibile migliorare l’estetica del sorriso correggendo i difetti di allineamento dei denti in un modo invisibile, senza l’impiego di fili o attacchi in metallo.
Lo studio dentistico Piacenza-Podda utilizza la metodica certificata Invisalign® per trattamenti ortodontici estetici e dall’ efficacia dimostrabile.
Gli allineatori Invisalign® sono delle mascherine trasparenti che permettono di raddrizzare i denti gradualmente mediante l’impiego di forze leggere e controllate.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento che consente di migliorare il colore naturale dei denti rendendoli più bianchi.
Si tratta di una procedura sicura e non invasiva, che garantisce risultati efficaci e duraturi nel tempo.

Otturazioni estetiche

La rimozione dei restauri non più adeguati è una pratica che viene eseguita con sicurezza presso lo studio dentistico Piacenza-Podda.
Se una vecchia otturazione non protegge adeguatamente il dente oppure si è formata una nuova carie su un dente già curato in precedenza, è necessaria la sostituzione del restaturo.
È possibile migliorare l’estetica dei denti, usando materiali più moderni e tecniche aggiornate.
Un esempio:
Una vecchia otturazione in amalgama (il materiale da otturazione grigio, per intenderci) fratturata o infiltrata, cioè con bordi non più sigillanti, può essere sostituita con materiali di nuova generazione come il composito e utilizzando una tecnica di restauro più adatta ad esempio un intarsio.
Il Dott.Piacenza e il Dott. Podda sapranno indicare quando si deve intervenire e consigliare la migliore soluzione.


Otturazione in amalgama


Preparazione per intarsio


Intarsio cementato

Ricostruzione dei denti frontali

È possibile che per usura, per un urto accidentale oppure a seguito di un incidente, si fratturi una porzione di un dente frontale. In questi casi lo staff dello studio dentistico Piacenza-Podda può aiutarvi!
Con l’uso di tecniche all’avanguardia e di materiali dall’ottima resa estetica è possibile ricostruire o incollare il frammento di dente rotto.

Cosa sono le faccette in ceramica?

Le faccette dentali sono lamine in ceramica traslucente molto sottili, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti frontali con lo scopo di migliorarne l’estetica, donando al sorriso un aspetto naturale e luminoso.

Si tratta di una tipologia di restauro poco invasivo, che garantisce un risultato estetico eccellente e durevole nel tempo.

Lo spessore medio di una faccetta in ceramica è di 0,2-0,5 mm, richiede una preparazione minimale dello smalto del dente e si integra in modo ottimale sia dal punto di vista estetico che biologico.

Il fissaggio avviene mediante una metodica di cementazione che garantisce un’adesione allo smalto del dente resistente alle forze masticatorie e durevole nel tempo.

Quali sono le indicazioni?

Le faccette estetiche in porcellana rappresentano un eccellente trattamento in tutti i casi in cui si voglia migliorare forma e colore dei denti, aumentando il piacere del paziente di sorridere liberamente. Correzioni di leggeri difetti di posizione, forma e colore, possono essere realizzate con risultati estetici eccellenti.

Abbiamo a cuore la salute dei tuoi denti e affrontiamo tutte le cure,
dalla più semplice alla più complessa, con la stessa professionalità e precisione.
Proponiamo piani di cura personalizzati studiando
la migliore soluzione per ciascun caso clinico.

Prenota la tua visita chiamando il numero 011 9032120.
o compilando il form qui a fianco. Verrai al più presto richiamato dal nostro staff.
Sapremo indicarti il giusto percorso di prevenzione o cura.

Il tuo nome e cognome

Il tuo numero di telefono