Invisalign

Ortodonzia invisibile

Un’alternativa trasparente all’apparecchio

Comodo, trasparente, removibile. Invisalign è un apparecchio ortodontico invisibile che permette di riallineare gradualmente i denti e correggere in modo sicuro e prevedibile difetti di malocclusione.
Tramite Invisalign è possibile migliorare l’estetica del sorriso, senza l’impiego di fili o attacchi in metallo sui denti.
Il Dott. Michele Piacenza è certificato Invisalign dal 2005.

Come è fatto l’apperecchio invisibile?

Gli allineatori Invisalign® sono delle mascherine, realizzate con uno speciale polimero trasparente, che permettono di raddrizzare i denti gradualmente, mediante l’impiego di forze leggere e controllate.
Per ogni paziente viene prodotta una serie di allineatori personalizzati. Ogni mascherina viene indossata per due settimane, realizzando movimenti lievi ed indolori. La soluzione risulta particolarmente comoda ed igienica, perché gli allineatori possono essere rimossi per mangiare, lavare i denti e passare il filo interdentale. 

Come funziona il trattamento Invisalign®?

Il dentista eseguirà uno studio che prevede le radiografie, le fotografie e le impronte delle arcate dentali, in modo da definire la corretta diagnosi ed il piano di trattamento.
I dati acquisiti verranno inviati ai laboratori Align Technology, dove con una sofisticata tecnologia computerizzata, verrà creata una simulazione tridimensionale degli spostamenti necessari a correggere la posizione dei denti.
Potrai visualizzare in anteprima il risultato finale del tuo trattamento e valutare con il dentista eventuali modifiche, prima di dare il via alla produzione degli allineatori.

Abbiamo a cuore la salute dei tuoi denti e affrontiamo tutte le cure,
dalla più semplice alla più complessa, con la stessa professionalità e precisione.
Proponiamo piani di cura personalizzati studiando
la migliore soluzione per ciascun caso clinico.

Prenota la tua visita chiamando il numero 011 9032120.
o compilando il form qui a fianco. Verrai al più presto richiamato dal nostro staff.
Sapremo indicarti il giusto percorso di prevenzione o cura.

Il tuo nome e cognome

Il tuo numero di telefono