Faccette, corone ed intarsi in ceramica integrale

Faccette, corone ed intarsi in ceramica integrale

L’utilizzo di soluzioni e materiali innovativi e privi di metallo consente di restituire estrema naturalezza al tuo sorriso. Estetica eccellente, biocompatibilità assoluta e durata nel tempo sono garantiti.
Le attuali tecnologie applicate all’odontoiatria protesica hanno reso disponibili materiali sempre più performanti in termini di biocompatibilità e di estetica.
Lo Studio Dentistico Piacenza Podda a Orbassano è specializzato in estetica dentale e in riabilitazioni protesiche complesse. Il Dott. Podda è socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) ed ha oltre 10 anni di esperienza nell’impiego della ceramica integrale nell’ambito della protesi dentale.

Ceramica integrale: restauri privi di metallo

In Odontoiatria si sono impiegati tradizionalmente materiali come l’amalgama d’argento per le otturazioni e leghe metalliche biocompatibili per la realizzazione di intarsi, corone, ponti e protesi removibili. Tali manufatti, rivestiti con resina oppure ceramica, seppur eccellenti per durata e capacità di riprodurre forma e colore dei denti naturali, presentano alcuni limiti estetici legati al fatto che il metallo sottostante al rivestimento impedisce il passaggio di luce e talvolta a distanza di qualche tempo si evidenzia il colore grigio dello stesso.
Nuovi materiali senza metallo come il composito, la zirconia ed il disilicato di litio permettono oggi di soddisfare le crescenti necessità estetiche e funzionali dell’Odontoiatria Protesica.
Il vantaggio di questi materiali è il colore bianco che unito ad un’eccellente resistenza permette di usarli in alternativa ai metalli.
I risultati estetici sono straordinari, l'elevata precisione e luminosità' garantiscono una perfetta integrazione del restauro che si mimetizza splendidamente tra i denti naturali!

Grazie alle moderne soluzioni cad-cam la tecnologia digitale si integra con la scienza dei materiali e consente al dentista di offrire trattamenti protesici innovativi con l’impiego di materiali all’avanguardia che garantiscono risultati estetici eccellenti e duraturi.
I dispositivi protesici come ponti e corone vengono disegnati e progettati nel Laboratorio Odontotecnico utilizzando sofisticati programmi informatici e la produzione successivamente realizzata da macchine fresatrici dedicate, in grado di elaborare i manufatti che saranno provati dal dentista in bocca al paziente per le necessarie verifiche e rifiniti dall’odontotecnico nei minimi dettagli.

Disilicato di litio

Il Disilicato di Litio è una ceramica stampata in pressofusione la cui struttura risulta estremamente robusta e particolarmente estetica . Ciò consente di realizzare faccette, intarsi e corone in ceramica integrale le cui trasparenze e i riflessi di luce garantiscono una resa estetica estremamente naturale.

Zirconia

L'ossido di Zirconio, grazie alla comprovata biocompatibilità, è impiegato da molti anni in diversi campi della medicina come per esempio le protesi d'anca in ortopedia. In odontoiatria viene proposta per la realizzazione sia di manufatti protesici su denti naturali, sia su impianti.
Le strutture per corone e ponti in Zirconia possiedono il colore e la traslucenza della dentina naturale e quindi la ceramica di rivestimento permette la fedele riproduzione delle caratteristiche ottiche dello smalto naturale di denti.


Abbiamo a cuore la salute dei tuoi denti e affrontiamo tutte le cure,
dalla più semplice alla più complessa, con la stessa professionalità e precisione.
Proponiamo piani di cura personalizzati studiando
la migliore soluzione per ciascun caso clinico.

Prenota la tua visita chiamando il numero 011 9032120.
o compilando il form qui a fianco. Verrai al più presto richiamato dal nostro staff.
Sapremo indicarti il giusto percorso di prevenzione o cura.

Il tuo nome e cognome

Il tuo numero di telefono